Il mio percorso formativo e personale è stato scandito da laurea in Psicologia Clinico – Dinamica presso l’Università di Padova, specializzazione quadriennale in Arte Terapia presso l’Art Terapy Italiana di Bologna, attuale formazione in psicoterapia “Psicosintetica ed Ipnosi Ericksoniana ad indirizzo Analitico Junghiano” presso la Scuola di Specializzazione S.P.P.I.E “H. Bernheim” di Verona e da un lungo percorso di analisi personale e supervisione didattica.
Durante la mia formazione ho svolto percorsi professionalizzanti nell’ambito della psichiatria, delle dipendenze patologiche, dell’infanzia, dell’adolescenza e della terza età. Ho approfondito il tema della depressione postnatale con il corso di formazione “il trattamento psicoterapico della depressione postnatale” secondo il modello della professoressa J. Milgrom, Parent – Infant Research Institute, Austin Health and University of Melbourne – Australia.
Lavoro da diversi anni nel campo della salute mentale a contatto con la sofferenza e le risorse della psiche umana interessandomi ad incontrare l’altro con una disponibilità attenta e rispettosa e un ascolto sensibile, autentico e non giudicante.
Svolgo la mia attività nel privato ed in collaborazione con enti, istituti e altri professionisti.
Nel mio studio offro uno spazio di ascolto e consulenza psicologica per comprendere il disagio della persona e individuare il percorso più opportuno da intraprendere per far fronte alle sue problematiche e manifestazioni cliniche.
Il mio lavoro ha un indirizzo teorico psicodinamico e abbraccia tre specificità cliniche: la psicologia analitica junghiana, la psicosintesi di Roberto Assaggioli e l’ipnosi di Milton Erikson.